HAKAMA BASIC - BLU
- Disponibilità: Disponibile
- Codice Prodotto: 10405010/BLUE
- Prodotti visti: 4091
-
69,00€
- Imponibile: 69,00€
L'hakama è un tipo di indumento tradizionale giapponese che viene indossato sopra i pantaloni per creare uno stile formale e elegante. Nella pratica del kendo, l'hakama è indossato dai praticanti durante le competizioni o gli allenamenti più formali. Realizzato in tessuto poliestere resistente, è caratterizzato da pieghe che scendono dalla vita. Ha un design ampio e permette una grande libertà di movimento durante le sessioni di allenamento. Nel kendo si richiede al praticante di padroneggiare le abilità di movimento, l'equilibrio e la postura corretta. L'uso dell'hakama contribuisce anche a sviluppare la grazia nel movimento e l'eleganza nella pratica del kendo. Il nostro hakama presenta una costruzione a pieghe che crea un design elegante e permette una grande libertà. Queste pieghe, chiamate "furi", conferiscono all'hakama un aspetto tradizionale e contribuiscono all'ampiezza e al movimento fluido durante l'esecuzione delle tecniche di kendo. La cintura dell'hakama è regolabile e offre una vestibilità sicura e comoda. I nostri hakama sono disponibili in diverse taglie per adattarsi perfettamente alla tua conformazione fisica.
CARATTERISTICHE
. Rispetta le specifiche tradizionali, come il numero di pieghe e il taglio, che sono importanti per mantenere l'autenticità e l'estetica dell'hakama da kendo
. Per l’allenamento di tutti i livelli
. Allacciatura tradizionale
. Modello unisex
. Regolabile in vita
. Taglie: 24 (ca.160), 26 (ca.170), 28 (ca.180)
CURA
È consigliato evitare di lasciare l’hakama nella borsa una volta terminato l’allenamento. Lavare l’hakama in acqua fredda: lavaggi a 30-40 gradi con l’utilizzo di detersivo liquido sono ideali, riducendo la velocità della centrifuga per evitare che si formino troppe pieghe. Proteggere patch o stampe presenti rivoltando verso l’interno pantaloni e giacca. No all’utilizzo di candeggina perchè danneggerebbe il tessuto, e attenzione all’utilizzo di ammorbidente, poiché impedisce la traspirazione e danneggia le stesse fibre. Evitare anche l’uso dell’asciugatrice perchè restringerebbe il capo.